Storia per Ninga

Titolo: Greeny l'Albero e la Foresta in pericolo

Capitolo 1: La scoperta di Ninga

Ninga era un bambino curioso che amava esplorare la natura intorno alla sua casa a Montagna. Un giorno, mentre camminava nel bosco, notò un grande albero con un viso che sembrava sorridergli. Era Greeny l'Albero, il più grande e antico della foresta. Ninga era incredibilmente felice di aver scoperto il suo nuovo amico e si sedette ai piedi dell'albero per parlarci.

"Come ti chiami?" chiese Ninga.

"Io sono Greeny l'Albero." rispose l'albero con una voce profonda e rassicurante.
Ninga notò che Greeny sembrava triste e preoccupato. "Cosa c'è che non va, Greeny?" chiese Ninga.
"È la nostra foresta," rispose Greeny, "un ingordo sviluppatore vuole abbattere tutti gli alberi per costruire un centro commerciale. Se ciò accadesse, noi alberi e la fauna che vive qui a Montagna, come gli scoiattoli e gli uccelli, non avremmo più un posto dove vivere."
Ninga era scioccato. Non poteva immaginare la foresta senza gli alberi e gli animali. "Non possiamo permettere che accada!" esclamò.
"Esattamente!" disse Greeny. "Ma abbiamo bisogno della tua aiuto, Ninga. Tu e gli altri bambini di Montagna potete aiutare a salvare la nostra casa. Ci sono molti modi in cui possiamo fermare il costruttore avido, ma dobbiamo mettere insieme un piano intelligente. Ti piacerebbe aiutarci?"
Ninga annuì con la testa. Sapeva che doveva fare tutto il possibile per salvare la foresta. E con questo, insieme a Greeny l'Albero, cominciò ad elaborare un piano per salvare la foresta di Montagna.

Capitolo 2: La sfida di salvare la Foresta

Ninga e Greeny decisero di incontrare gli altri abitanti della foresta per discutere del loro piano. Lungo la strada, incontrarono due scoiattoli che saltellavano da un albero all'altro.
"Ciao, amici scoiattoli!" disse Ninga. "Avete visto degli strani uomini in giro?"
"Sì, li abbiamo visti alcuni giorni fa. Sembravano molto cattivi e stavano cercando di tagliare gli alberi!" rispose uno degli scoiattoli.
Ninga e Greeny erano preoccupati, ma decisero di continuare. Più tardi, incontrarono un gruppo di uccelli che si stavano radunando su un albero.

"Ciao, amici uccelli! Avete visto degli strani uomini in giro?" chiese Ninga.

"Sì, li abbiamo visti! Stavano cercando di catturare i nostri compagni. Avevano delle grandi macchine che facevano un sacco di rumore e facevano tremare le foglie degli alberi," risposero gli uccelli.
Ninga e Greeny erano ancora più nervosi. Alla fine arrivarono al luogo dell'incontro, un grande prato nel mezzo della foresta.
Tutti gli animali della foresta arrivarono. C'era Breddy l'orso, Lily la volpe e Sammy la biscia. Ninga spiegò loro la situazione, dicendo che l'unico modo per fermare questi uomini era impedirgli di entrare nella foresta.
Tutti i bambini di Montagna e tutti gli animali della foresta si misero al lavoro. Costruirono un grande muro intorno alla foresta, come una grande fortificazione per proteggere gli alberi. Mentre costruivano il muro, gli animali imparavano dai bambini come utilizzare le loro capacità e i loro talenti per contribuire alla costruzione.
Ma mentre stavano ancora costruendo, arrivarono gli uomini con le loro macchine.
"Che cosa stanno facendo questi animali qui?" Disse uno degli uomini, sorridendo malvagiamente. "Non hanno il diritto di impedirci di fare ciò che vogliamo!"
Gli uomini iniziarono a cercare di abbattere il muro, ma i bambini e gli animali della foresta lo difendevano ferocemente.
In quel momento, uno dei bambini ebbe un'idea. Prese una grande cassa di legno e la posizionò proprio all'inizio del muro. Gli uomini non seppero resistere alla tentazione e aprirono la cassa.
Ma non c'era niente all'interno, solo una nota che diceva: "Non distruggete la nostra casa".
Gli uomini capirono che quella foresta era la casa degli animali e che non avrebbero dovuto distruggere il loro ambiente. Si scusarono e se ne andarono.
Gli alberi della foresta erano salvi e Ninga e tutti gli animali della foresta avevano salvato la loro casa. Si abbracciarono tutti felici, mentre Greeny l'Albero guardava con un sorriso soddisfatto sul suo viso.

"Il nostro piano è riuscito!" esclamò Ninga.

"Ora vediamo che cos'altro possiamo fare per proteggere la natura intorno a noi," disse Greeny l'Albero.
E così, tutti insieme si impegnarono ancora di più per proteggere il loro mondo naturale, per sempre.
La foresta era salva e Ninga e gli animali della foresta erano felici. Ma il lavoro non era finito. Ora, dovevano prendersi cura della foresta e degli alberi per sempre. Nessuno avrebbe mai più cercato di distruggere la loro casa.
Ninga e Greeny l'Albero si sedettero sotto l'ombra di un grande albero e guardarono la foresta intorno a loro. Tutto sembrava così tranquillo e pacifico.

"Greeny, hai fatto un lavoro meraviglioso oggi," disse Ninga sorridendo.

"Ehi, non dimenticare il tuo contributo. Senza di te, non saremmo riusciti a salvare la foresta," rispose Greeny con un sorriso.
Ninga guardò intorno alla foresta, sapendo che aveva fatto qualcosa di importante. Tutti gli animali della foresta avevano lavorato insieme per salvare la loro casa. Adesso, erano tutti uniti e felici.
"Non posso credere che abbiamo fatto tutto questo," disse Ninga, guardando Greeny l'Albero. "Ma sai una cosa? Sono contento che tu sia qui con me."
"E io sono felice di essere qui con te," rispose Greeny con un sorriso. "La natura è un dono meraviglioso e dobbiamo proteggerla sempre."
Ninga e Greeny si abbracciarono, sapendo che avevano fatto qualcosa di importante per proteggere la natura che amavano. E così, tutti insieme, avrebbero lavorato per proteggere il loro mondo naturale, per sempre.

Sii il
protagonista
della tua
storia

Vertical Line
Download on the App StoreGet it on Google Play