Storia per Stella

Titolo: Stella e la grotta del tesoro

Capitolo 1: Il mistero della grotta

Stella e sua nonna Laura stavano passeggiando nella giungla, ammirando gli animali e i fiori colorati. Improvvisamente, Stella sentì un rumore provenire da una grande roccia vicino a loro.

"Nonna, hai sentito questo?" chiese Stella.

Laura guardò intorno, ma non vide nulla di strano. "Cosa hai sentito, carina?"

"Un rumore, sembrava che qualcosa stava cadendo dentro la roccia", rispose Stella, curiosa.

La nonna si avvicinò alla roccia e notò una piccola apertura sulla superficie.

"Ma guarda, sembra un buco. Forse c'è qualcosa dietro di esso", disse la nonna.

Stella e Laura si guardarono, e senza pensarci due volte, Stella si arrampicò sulla roccia e si infilò nella piccola apertura. Una volta all'interno, trovò una grotta oscura, piena di tesori e gioielli scintillanti.

"Wow, nonna, guarda tutti questi tesori!", esclamò Stella.

Ma proprio quando stavano ammirando la bellezza della grotta, sentirono un rumore provenire da fuori. Era Mowgli, il ragazzo della giungla.

"Mowgli, cosa stai facendo qui?" chiese Laura.

"Io sono venuto qui per controllare la grotta. So che è stata scoperta da molti animali della giungla, ma non voglio che qualcuno si faccia male", rispose Mowgli.
Stella gli mostrò tutti i tesori che aveva trovato e Mowgli la guardò con sorpresa.
"Sono bellissimi, Stella, ma sai che questi tesori non sono così importanti come la tua famiglia nella giungla. Non vorresti mai scambiare la tua vita qui con quella di un oggetto prezioso, vero?" disse Mowgli con saggezza.
Stella guardò i tesori, poi Mowgli, e annuì con la testa, capendo che aveva ragione. Lei sapeva che i suoi amici animali della giungla erano la cosa più preziosa che avesse mai avuto.
Così Stella e la nonna Laura decisero di lasciare la grotta del tesoro e tornare alla loro vita nella giungla, con la consapevolezza che il vero tesoro era la loro famiglia nella giungla.
Da quel giorno in poi, Stella e Mowgli divennero buoni amici e passavano molte avventure insieme nella giungla.

Fine del capitolo 1.

Capitolo 2: Il pericolo della giungla

Mowgli e Stella si stavano godendo una meravigliosa giornata nella giungla, quando sentirono alcuni strani rumori provenire dalla foresta. Mowgli si mise in allerta, perché sapeva che la giungla poteva essere pericolosa.
"Stella, dobbiamo tornare a casa, la giungla è un posto pericoloso, non sai mai cosa potrebbe accadere", disse Mowgli con preoccupazione.
Ma mentre cercavano di tornare a casa, incontrarono una banda di scimmie che sembravano arrabbiate e pronte ad attaccare.

"Che cosa vogliono da noi?" chiese Stella con paura.

"Non lo so, ma dobbiamo stare attenti", rispose Mowgli, pronto a difendere la sua amica.
Le scimmie li circondarono e sembravano pronte ad attaccare, ma improvvisamente si sentì un suono simile a un ruggito provenire dalla giungla. Era Baloo, l'orso della giungla, che veniva in loro aiuto.
Le scimmie si spaventarono e fuggirono via, mentre Baloo si avvicinò a Mowgli e Stella.
"Siete in pericolo, ragazzi. La giungla può essere pericolosa se non si è preparati. Dovete stare attenti, e non avvicinarvi a luoghi in cui non siete mai stati", disse Baloo con saggezza.
Mowgli e Stella si guardarono, riconoscenti, e capirono che la giungla non era solo un bel posto dove vivere, ma un posto pieno di pericoli e avventure.
Da quel giorno in poi, Mowgli, Stella e la nonna Laura impararono a conoscere la giungla, i suoi animali e i suoi pericoli, allo stesso modo. Erano pronti ad affrontare qualsiasi sfida, ma sapevano che il loro vero tesoro era la loro famiglia nella giungla.

Fine del capitolo 2.

Capitolo 3: La scoperta del tesoro

Un giorno, Mowgli stava esplorando la giungla quando trovò una grotta nascosta tra gli alberi. Era buia e spaventosa, ma Mowgli era curioso di scoprire cosa c'era dentro. Chiamò subito Stella e la nonna Laura per unirsi a lui nella scoperta della grotta.
Entrando nella caverna, trovarono una stanza piena di tesori. C'erano monete d'oro, gioielli, rubini e diamanti. Stella era felice e stupita davanti a quella bellezza.
"Mowgli, questo è meraviglioso! Possiamo tenerlo tutto per noi!" esclamò Stella con grandi occhi lucidi.
Ma Mowgli sapeva che quei tesori non erano così importanti come la loro famiglia nella giungla e rispose “No, Stella. Questi tesori non ci appartengono. appartengono a qualcun altro. Potrebbero essere di grande valore per gli esseri umani, ma per noi hanno poco valore e non ci importa dei tesori. La nostra vera ricchezza è la nostra famiglia nella giungla e l'amore che ci danno.”
Stella capì che Mowgli aveva ragione e che la loro famiglia nella giungla era veramente la cosa più importante per loro. Così, lasciarono la grotta e tornarono nella giungla, dove avevano trovato la loro vera famiglia.
Da quel giorno in poi, Mowgli e Stella continuarono ad esplorare la giungla e le sue meraviglie, cercando tesori che potevano aiutare la loro famiglia nella giungla, ma sempre tenendo in mente che la loro vera ricchezza era la loro famiglia e gli amici animali della giungla.

Sii il
protagonista
della tua
storia

Vertical Line
Download on the App StoreGet it on Google Play