Storia per Isabel Chloe
Titolo: Il giardino magico delle fioriture musicali
Capitolo 1:
Alice era in giro in cerca di avventure, quando ha visto un bellissimo giardino nascosto dietro un muro di pietra. Non era mai stata lì prima e si sentiva eccitata all'idea di scoprirne il contenuto. Attraversando il cancello, Alice notò che le foglie degli alberi danzavano al ritmo della musica; stupita, si avvicinò per ascoltare meglio. Lì, nel mezzo del giardino, si trovava un gruppo di fiori colorati, ognuno con una testa a forma di campana che cantava una dolce canzone melodiosa.
Alice rimase senza parole; non aveva mai visto niente del genere prima. Mentre guardava i fiori, uno di loro si allontanò dal gruppo, si avvicinò ad Alice e le disse con voce melodiosa: "Benvenuta nel nostro giardino magico delle fioriture musicali, sei venuta per vedere il nostro spettacolo?"
Alice annuì, ancora sorpresa. Il piccolo fiore le offrì un posto accanto a lui, dicendole che sarebbe stato il posto migliore per ascoltare la musica.
La mamma dei fiori diede il via allo spettacolo e ogni fiore iniziò a cantare la propria canzone, accompagnato dal suono del vento che mosse le foglie degli alberi al loro ritmo. La musica era così bella che Alice si emozionò e iniziò a ballare. I fiori la guardarono con ammirazione e le chiesero di unirsi al loro spettacolo.
La piccola Isabel Chloe stava passeggiando nei pressi del giardino, quando sentì la bellezza della musica e la vide ballare con i fiori. Si avvicinò al cancello per vedere cosa stava succedendo e presto si ritrovò ad applaudire e a cantare con gli altri spettatori.
Dopo lo spettacolo, il fiore con cui Alice aveva fatto amicizia la congedò con un saluto musicale e le disse: "Speriamo di vederti presto, Alice, nel nostro giardino magico delle fioriture musicali!"
Alice era felice e decise che avrebbe fatto un'altra visita al giardino magico delle fioriture musicali, così avrebbe potuto assistere ad altri spettacoli meravigliosi. Isabel Chloe le sorrise e le disse: "Sei stata fortunata ad aver incontrato il fiore cantante" e le chiese se voleva tornare con lei per una merenda nel vicino prato.
Alice accettò con entusiasmo e le due bambine si incamminarono insieme felici, verso un'altra avventura.
Capitolo 2:
Isabel Chloe e Alice stavano passeggiando felicemente quando sentirono un rumore strano provenire dal vicino bosco. Era un rumore gutturale, che sembrava provenire da una creatura sconosciuta.
Le due bambine si guardarono negli occhi, entrambe un po' spaventate, ma decise ad andare a vedere cosa stesse succedendo. Attraversarono il prato e si addentrarono nel fitto bosco, seguendo il suono.
Dopo un po', arrivarono in una radura dove c'era un enorme melo con mele da cui usciva quel rumore gutturale. Isabel Chloe e Alice si avvicinarono al melo e videro che un grosso bruco stava mangiando le mele, facendole cadere a terra e provocando il rumore quasi simile a un rutto.
Il bruco si girò verso le bambine e le guardò con gli occhioni spalancati. Alice si avvicinò e chiese con gentilezza: "Ciao Mr. Bruco, perché stai mangiando tutte queste mele?"
Il bruco rispose con un tono arrabbiato: "È perché ho fame e le mele sono deliziose!"
Isabel Chloe allungò la mano e afferrò una mela per mostrare al bruco che potevano dividerle, invece che mangiare tutte le mele da solo. Il bruco sembrò sorpreso, ma poi sorrise e accettò l'offerta delle bambine.
In quel momento, il melo iniziò a scuotersi violentemente e le bambine si accorsero che un piccolo passero era rimasto intrappolato in cima all'albero. Senza esitazione, Alice e Isabel Chloe si arrampicarono sull'albero e liberarono il passero dalle fronde.
Il passero rese grazie alle bambine e volò via veloce. Il bruco, che aveva assistito alla scena, disse con gratitudine: "Siete state molto gentili ad aiutare il piccolo passero e a condividere le mele con me. Vorrei darti qualcosa per ringraziarti."
Isabel Chloe e Alice si guardarono negli occhi e dissero contemporaneamente: "Il tuo sorriso è il nostro regalo."
Il bruco sorrise a larghi sorrisi e le bambine si misero in cammino di nuovo, verso nuove avventure.
Mentre camminavano, sentirono la musica provenire da lontano. Curiose, seguirono il suono fino a quando giunsero in un bellissimo giardino incantato. Notarono subito che le piante erano tutte diverse, avevano sui petali dei piccoli strumenti musicali che producevano melodie meravigliose.
Alice e Isabel Chloe rimasero incantate dalle melodie e iniziarono a ballare felici tra le piante che continuavano a suonare. Poi, all'improvviso, le piante si posarono e un gruppo di creature strane apparve dal nulla.
Erano fatine, con le ali colorate e i vestiti abbelliti da pietre preziose. Una di esse si avvicinò ad Alice e le chiese: "Ciao piccola, vuoi ballare con noi?"
Alice, felicissima all'idea, rispose di sì e iniziò a ballare con le fatine. Anche Isabel Chloe si unì alla danza e ballarono tutti insieme per un po' di tempo.
Quando il momento di andare via giunse, le fatine dissero alle bambine che non dimenticheranno mai il loro bellissimo sorriso e amicizia. Alice e Isabel Chloe, felici e piene di emozioni, tornarono a casa promettendo di visitare presto di nuovo quel meraviglioso giardino incantato.