Storia per Samuel, Loris, Alessandro

Titolo: Il Teatro delle Tazze

C'era una volta un mondo straordinario e magico chiamato Wonderland, popolato da creature fantastiche e colorate. In questo mondo abitavano tre amici: Samuel, Loris e Alessandro. Erano sempre alla ricerca di avventure e oggi avevano deciso di visitare il famoso Mad Hatter.
Il Mad Hatter era un personaggio eccentrico e sempre vestito con un cappello a cilindro. Viveva in una grande casa di tè, dove ogni giorno organizzava feste meravigliose.
Quando i bambini arrivarono, il Mad Hatter era intento a creare qualcosa di speciale. Gli chiesero che cosa stesse facendo e lui rispose con un sorriso misterioso: "Sto creando una casa fatta di tazze!"
I tre amici si guardarono stupiti. Non potevano credere che qualcuno potesse costruire una casa da delle tazze. Ma il Mad Hatter insistette: "E' possibile! Basta che le tazze siano abbastanza grandi e resistenti. E poi, con l'aiuto dei miei amici di Wonderland, tutto è possibile!"
I bambini guardarono intorno e videro creature fantasmagoriche che si muovevano in fretta. C'era un Gatto che svaniva nel nulla, una Regina che cambiava continuamente vestito e un Bianconiglio che correva dietro ad un orologio enorme.
Il Mad Hatter decise di coinvolgere i tre amici nella creazione della casa di tazze. Loris scelse le tazze più grandi e resistenti, Samuel le posizionò in modo strategico e Alessandro le riempì con l'acqua.
Infine, con l'aiuto degli abitanti di Wonderland, la casa di tazze del Mad Hatter fu completata. Era enorme e funzionava come un teapot gigante dove si poteva entrare e uscire liberamente.
Il Mad Hatter invitò i bambini a fare un giro nella sua nuova casa e loro accettarono felici. Mentre entravano nella casa di tazze, i tre amici si resero conto che era come se fossero entrati in un mondo completamente nuovo e magico.
Era incredibile come le tazze avessero creato un luogo così affascinante. Il Mad Hatter gli chiese di aiutarlo a organizzare una grande festa nella casa di tazze e loro accettarono con entusiasmo.
Mentre uscivano dalla casa di tazze, i tre amici si guardarono felici. Non vedevano l'ora di tornare e di vivere ancora tante avventure nel meraviglioso mondo di Wonderland, affascinati dalla stravaganza del Mad Hatter e dei suoi amici.

Il cacciatore di lepri

---

La costruzione della casa a forma di teiera era iniziata da un paio di mesi e il Mad Hatter, con l'aiuto dei suoi amici di Wonderland, aveva lavorato duramente per farla diventare gigantesca e funzionante. Samuel, Loris e Alessandro erano sempre presenti in cantiere per osservare l'avanzamento dei lavori e divertirsi tra le tazze di tè fumanti che venivano offerte loro.
Un giorno, mentre i bambini erano in giro per la foresta alla ricerca di bacche e frutti, si imbatterono in un cacciatore di lepri che sembrava molto arrabbiato. Il cacciatore, vedendo i bambini, gli domandò se avessero visto qualche animale passer di lì.
"Il mio coniglio preferito è scappato da me e non riesco a trovarlo da solo. Ho bisogno di aiuto!" disse il cacciatore.
I bambini si offrirono subito di aiutarlo. Così, con l'aiuto di uno strano cane che avevano incontrato lungo la strada, si misero alla ricerca del coniglio fuggitivo. Dopo diversi tentativi falliti, il cacciatore iniziò a perdere le speranze e si mise a piangere.
Ma Samuel, Loris e Alessandro non volevano arrendersi e continuavano a cercare il coniglio. Proprio quando sembrava che la situazione fosse disperata, il cane indicò loro una grotta nascosta tra le rocce. All'interno c'era il coniglio del cacciatore, che corse subito a prenderlo.
Ma una volta fuori dalla grotta, i bambini e il cacciatore si trovarono faccia a faccia con la Regina di Cuori, che stava passeggiando nella foresta con il suo esercito di carte da gioco. La Regina si arrabbiò molto vedendo il cacciatore con il suo coniglio e ordinò alle carte da gioco di catturarlo e portarlo via.
All'improvviso, il Mad Hatter apparve dietro le spalle dei bambini. Si presentò alla Regina e le spiegò che la costruzione della casa a forma di teiera era quasi terminata e che avrebbe invitato la Regina stessa alla cerimonia di inaugurazione.
La Regina, ammirata dalla magnificenza della casa, acconsentì a partecipare alla cerimonia e liberò il cacciatore. I bambini e i loro amici di Wonderland iniziarono a ballare e a cantare per festeggiare il successo della loro avventura e l'arrivo della Regina di Cuori.
La costruzione della casa a forma di teiera era stata completata grazie alla forza del lavoro di tutti e alla determinazione dei bambini. E ora, con il supporto della Regina di Cuori, sarebbe stata una festa come mai avrebbero immaginato.
La cerimonia di inaugurazione della casa a forma di teiera era uno spettacolo incredibile. Tutti gli abitanti di Wonderland erano presenti, vestiti con i loro abiti più stravaganti, e c'era musica che riempiva l'aria. La casa a forma di teiera era decorata con fiori colorati e un grande buffet di dolci e tè era pronto per essere gustato.
Il Mad Hatter era molto orgoglioso del suo lavoro e ballava felice insieme ai bambini. C'era anche il cacciatore di lepri, che era diventato un amico di tutti e aveva portato un coniglio di cioccolato gigante come dono.
La Regina di Cuori aveva un sorriso sulle labbra, felice di aver partecipato a un evento così unico e creativo. Anche Giorgio e Giorgia erano presenti, ballando con i loro amici Samuel, Loris e Alessandro.
Tutti insieme, si godettero una giornata indimenticabile, condividendo risate, giochi, tè e dolci. Alla fine della festa, quando il sole si stava già tramontando, i bambini si abbracciarono e tornarono a casa con i loro genitori, felici e soddisfatti di aver partecipato a un'avventura così incredibile.
Il Mad Hatter si congedò con un sorriso, felice di aver fatto nuovi amici e avere creato un'opera d'arte che sarebbe rimasta in Wonderland per sempre. E così, la casa a forma di teiera divenne un luogo di incontro per gli amici, dove si poteva gustare il tè, i dolci e creare nuove storie da raccontare a tutti quelli che avrebbero visitato quel luogo magico.

Sii il
protagonista
della tua
storia

Vertical Line
Download on the App StoreGet it on Google Play