5 consigli per una meravigliosa storia della buonanotte

a year ago
5 consigli per una meravigliosa storia della buonanotte

Le storie della buonanotte sono un modo meraviglioso per creare un legame con i vostri bambini e aiutarli ad addormentarsi con il cuore pieno di felicità. Ma vi siete mai chiesti come scrivere una grande storia della buonanotte? Non cercate oltre! In questo post discuteremo alcuni importanti consigli che vi aiuteranno a scrivere una storia avvincente che il vostro bambino adorerà.

  1. Breve e dolce: Sappiamo tutti che i bambini hanno l'attenzione di un pesce rosso, quindi assicuratevi che la vostra storia non sia troppo lunga, altrimenti si gireranno a letto per sempre. Mirate a un massimo di 10 minuti.

  2. Trasmettere una piccola lezione: Le storie della buonanotte sono l'occasione perfetta per insegnare importanti lezioni di vita. Mentre sviluppate la vostra storia, pensate a una morale che sia facilmente comprensibile per il vostro bambino, come imparare a condividere o ad essere un buon amico.

  3. Includere volti familiari: I bambini amano le storie con personaggi che conoscono e amano. Potete usare i loro personaggi preferiti, persone della vita reale o persino loro stessi come personaggio principale. Questo aiuterà il vostro bambino a connettersi in modo forte con la storia.

  4. Fare qualcosa insieme: Ai bambini piace essere attivi! Fategli domande durante la storia e lasciate che prendano decisioni. Questo li terrà occupati e farà loro sentire di far parte dell'avventura.

  5. Finire in bellezza: Assicuratevi che la vostra storia abbia un finale fantastico che farà desiderare al vostro bambino di avere altre storie della buonanotte. Sia che sia un lieto fine o un cliffhanger emozionante, si sentiranno ansiosi per la prossima storia della buonanotte.

Bonus tip: Volete portare le vostre storie della buonanotte ad un nuovo livello? Provate la nostra app Oscar Storie della Buonanotte. È ricca di storie interattive che offrono personaggi fantastici e trame avvincenti. Inoltre potete personalizzare la storia con il nome e la foto del vostro bambino. Oscar vi aiuterà a creare un'esperienza indimenticabile per la vostra bambino.

Ecco fatto! Utilizzando questi consigli (e forse Oscar), potete creare storie della buonanotte alle quali il vostro bambino chiederà ogni notte. Buon divertimento a raccontare storie!

Diventa il
protagonista
della tua
storia

Vertical Line
Download on the App StoreGet it on Google Play