5 consigli per raccontare una favola fantastica alla buonanotte

a year ago
5 consigli per raccontare una favola fantastica alla buonanotte

Le favole alla buonanotte sono un modo meraviglioso per legare con il tuo bambino e aiutarlo a addormentarsi con il cuore felice. Ma ti sei mai chiesto come scrivere una grande favola alla buonanotte? Non cercare oltre! In questo post, discuteremo alcuni consigli chiave per aiutarti a scrivere una coinvolgente favola alla buonanotte che il tuo bambino amerà.

  1. Mantenilo breve e dolce: Sappiamo tutti che i bambini hanno l'attenzione di un pesce rosso, quindi assicurati che la tua storia non sia troppo lunga, altrimenti staranno girando e rigirando per ore. Puntate per un massimo di circa 10 minuti.

  2. Insegna una piccola lezione: Le favole alla buonanotte sono la perfetta occasione per inserire alcune preziose lezioni di vita. Mentre stai scrivendo la tua storia, pensa a una morale che sia facile per il tuo bambino da capire, come la condivisione o il fare un buon amico.

  3. Porta in volti familiari: I bambini vanno pazzi per le storie con personaggi che conoscono e amano. Puoi utilizzare i loro amici immaginari preferiti, persone della loro vita reale o addirittura farli diventare protagonisti della storia. Ciò aiuterà il tuo bambino a sentirsi super connesso alla storia.

  4. Fai diventare la narrazione un'attività di squadra: I bambini amano entrare in azione! Mentre stai raccontando la storia, fagli domande e lascia che facciano scelte. Ciò li terrà impegnati e farà sentire loro di far parte dell'avventura.

  5. Concludi su una nota positiva: Assicurati che la tua storia abbia un finale fantastico che lasci il tuo bambino desideroso di più. Che sia un lieto fine o un inquietante cliffhanger, saranno entusiasti per la prossima favola della buonanotte.

Consiglio bonus: Vuoi portare le tue favole alla buonanotte a nuove vette? Dai un'occhiata alla nostra app di favole alla buonanotte Oscar. È piena di storie interattive con personaggi fantastici e trame avvincenti. Inoltre, puoi personalizzare la storia con il nome e la foto del tuo bambino. Oscar ti aiuterà a creare un'esperienza di favole alla buonanotte indimenticabile per il tuo piccolo.

Ecco fatto! Utilizzando questi consigli (e magari dando una chance a Oscar), sarai in grado di creare favole alla buonanotte che il tuo bambino chiederà ogni notte. Buona narrazione!

Diventa il
protagonista
della tua
storia

Vertical Line
Download on the App StoreGet it on Google Play